Anas: chiusi per otto mesi gli svincoli di Termini Imerese della A19

E’ stato stabilito in una riunione, tenutasi l’otto febbraio a Palermo in Prefettura, di chiudere per otto mesi gli svincoli di Termini Imerese sulla A19 Palermo-Catania.

Chiuderà per un periodo di otto mesi, a partire da lunedì 19 febbraio, lo svincolo di Termini Imerese, dell’autostrada Palermo Catania ubicato al km 25,800. Non sarà prevista alcuna limitazione del traffico in uscita e in entrata nelle due carreggiate. Per gli utenti della strada si prevede quindi un lungo periodo di disagi.

La chiusura si è resa necessaria per potere consentire interventi strutturali urgenti al fine di poter mettere in sicurezza lo svincolo.

Nella riunione tenutasi nella Prefettura del capoluogo palermitano lo scorso otto febbraio è stata fissata la data di inizio lavori.

Su indicazione del Presidente di Regione Siciliana Renato Schifani, che ricopre l’incarico di Commissario Straordinario per la gestione degli interventi sull’autostrada A19, per cercare di limitare i disagi agli utenti della strada e per ridurre al massimo i tempi d’esecuzione, i lavori verranno eseguiti su doppia turnazione delle maestranze.

Per chi percorrerà la A19 e dovrà raggiungere la Citta delle Terme, gli itinerari alternativi saranno lo svincolo dell’Agglomerato Industriale per chi giungerà da Catania o da Messina e lo svincolo di Trabia per chi proverrà da Palermo.

I mezzi pesanti, provenienti da Catania e Messina e diretti a Caccamo e Roccapalumba attraverso la strada statale 285, non potendo attraversare il centro abitato termitano, verranno dirottati sullo svincolo di Trabia.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *