M5S: “Direttore sanitario senza titoli all’Asp Palermo”

notoIl deputato 5 Stelle Giorgio Ciaccio in conclusione di un audizione svoltasi ieri pomeriggio in commissione Sanità all’Ars, ha affermato che l’attuale direttore sanitario dell’Asp 6 non sarebbe in possesso di titoli per lo svolgimento di tale mansione. Alla presenza del sindacato dei medici Cimo che più di quaranta giorni fa ha sollevato la questione sulla mancanza di requisiti di Giuseppe Noto, attuale direttore sanitario Asp 6. Lo stesso deputato grillino ha affermato: “Oggi ci siamo tolti anche il minimo dubbio.

Le carte della Cimo sono chiarissime”. Sulla questione è intervenuto anche il direttore generale dell’azienda sanitaria 6 Candela che non ha preso le difese di Noto affermando di averlo soltanto inserito tra gli idonei e di aver avallato una decisione presa dal commissario Asp e auspicandosi provvedimenti da parte delle istituzioni.”

Il caso Noto, conclude Ciccio, potrebbe essere la punta di un iceberg di un sistema diffuso. Chiediamo che sia fatta un indagine a tappeto per la ricognizione dei titoli”.

POTREBBE INTERESSARTI