Al via i collegamenti aerei Ryanair fra la Sicilia e Roma Fiumicino

Serviti da Boeing 737/800, sono cominciati i primi collegamenti aerei di Ryanair andata e ritorno dall’aeroporto di Roma Fiumicino verso Palermo e Catania. ryan-air
La nuova base di Ryanair sarà formata da due aeromobili e 12 rotte.
Oltre ai quattro voli giornalieri dall’aeroporto Falcone Borsellino allo scalo di Roma Fiumicino, Ryanair prevede anche un numero maggiore di voli per Venezia con quattro voli settimanali per Treviso.

L’investimento dovrebbe far salire a 1,8 milioni il numero di passeggero in transito nello scalo palermitano, circa 700 mila in più rispetto al 2013.

I primi voli partiti dal Leonardo da Vinci di Roma hanno fatto registrare rispettivamente 40 e 61 passeggeri per Palermo e 53 e 78 per Catania. “Si tratta dei primi collegamenti per i prossimi è già previsto un load factor nettamente superiore” hanno dichiarato i vertici di Ryanair.

La compagnia irlandese sta dimostrando interesse verso il sistema dei trasporti aerei italiano. L’AD di Ryanair, O’Leary, ha infatti sottolineato “A Fiumicino siamo dei ‘novellini’, ma il nostro obiettivo qui è diventare la seconda compagnia aerea dopo Alitalia. E poi pensiamo che sia già positivo che, a seguito dell’assegnazione degli slot operati da Assoclearance, Aeroporti di Roma ci abbia dato l’opportunità di operare dal principale scalo aereo del Paese”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *