Cefalù, riunione “Caffè Europeo” Youth in Action Program

Si terrà  Sabato 21 dicembre 2013 dalle ore 8,30 alle ore 18,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Cefalù, il  “Caffè Europeo” Youth in Action Program (az.5.1) Progetto ” Focus ON”.  youth-in-action-logo-2600

E’ un progetto finanziato dal programma Gioventù in Azione che intende promuovere la cittadinanza attiva e sostenere la cittadinanza europea attraverso l’attuazione del dialogo strutturato, uno dei meccanismi di decisione a livello Europeo, che coinvolgerà contemporaneamente 8 città d’Italia (TORINO, AVELLINO,CASERTA, CASTROVILLARI, ENNA, CEALU’, PALAZZOLO ACREIDE E ROMA).

Il tema del progetto è quello della disoccupazione giovanile. Le attività prevedono dei caffè europei dove giovani e policy  makers si confronteranno, facilitati da un esperto, con l’ obiettivo di mettere a confronto idee, opinioni e proposte.

Inoltre, durante la fase d’iscrizione al Caffè Europeo, tutti i partecipanti, giovani e policy maker, potranno “candidarsi” ad essere i portavoce del gruppo locale di provenienza al meeting nazionale, che si svolgerà a Roma nel mese di Febbraio.

Durante la giornata sarà presente l’Assessore Regionale all’Istruzione e alla Formazione, Nelli Scilabra, la quale descriverà i contenuti del Piano Giovani Regionale che partirà dal mese di gennaio 2014.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *