Un DDL per migliorare la qualità della vita delle Isole Minori

E’ stato presentato stamane all’ARS  un disegno di legge sul tema dello sviluppo sostenibile nelle Isole Minori. Con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita nelle Isole, la proposta è stata presentata dalla Commissione Legislativa Territorio e Ambiente dell’Ars, primo firmatario il Presidente della stessa Giampiero Trizzino.

Il documento verrà presentato in occasione del convegno “Isole minori ed ambiente: lo sviluppo integrato e sostenibile alla luce di valori di legalità”,  che si terrà dal 27 al 29 giugno tra Palermo (Palazzo dei Normanni) e l’isola di Salina.  Il Convegno mira ad evidenziare non solo le note difficoltà che connotano questi territori, ma a proporre adeguate soluzioni sulla scia delle esperienze svoltesi con successo in altre aree svantaggiate.

Un Ddl pensato per colmare e  risolvere  il divario esistente tra le Isole Minori e il resto del Paese.

L’iniziativa è organizzata dalla Associazione Giuristi per le isole,  Associazione che opera in questo campo da più di cinque anni, con lo scopo di promuovere studi sulle problematiche derivanti dalle condizioni di insularità connesse alla tutela del paesaggio e dell’ambiente.

Tre importanti giornate di studio per lo sviluppo e la legalità, e per riaffermare l’uguaglianza del nostro Paese.

 

 

Valentina Nicastro

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *