Carreggiata in viale Regione Siciliana a rischio crollo

A rischio crollo una carreggiata in viale Regione Siciliana a Palermo.palermo1

Nel corso dell’indagine da parte dei tecnici della protezione civile, si è verificato che alcuni lavori svolti dell’Enel avrebbero danneggiato il canale di Passo di Rigano.
Il canale è fondamentale per il sostegno della carreggiata, nei pressi di Salamone e Pullare.
Sembra che siano state tolte alcuni travi, indebolendo di fatto la struttura che sostiene l’autostrada.
Di conseguenza, l’ufficio competente al Traffico ha limitato il transito della carreggiata ai veicoli più pesanti.

Secondo una nota diffusa dell’Enel “i lavori di scavo per l’allacciamento elettrico di un nuovo edificio, realizzati in una delle corsie laterali di viale Regione Siciliana per conto dell’Enel, non hanno provocato alcun danneggiamento alla copertura di uno dei canali che attraversano la circonvallazione. Lo scavo, infatti, è stato fermato appena ci si è resi conto di essere arrivati a una struttura di cemento armato. E’, quindi, del tutto infondata la notizia che l’impresa appaltatrice avrebbe tolte alcune travi, attività che avrebbe potuto compromettere la stabilita’ delle corsie dell’importante arteria stradale”.

Lo scavo è stato posto, durante la giornata di ieri, sotto sequestro cautelativo dai vigili. In seguito alle verifiche, la magistratura ha quindi autorizzato la rimozione dei sigilli del cantiere al fine di poter mettere lo scavo in sicurezza.

Non vi sarebbero quindi particolari avversità per gli automobilisti, esclusa una possibile congestione stradale aumentata rispetto alla norma.

La foto è tratta dal sito blogsicilia.it

19/04/13

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *