Assenteismo a Termini, Giunta: “Se colpevoli saremo inflessibili”

Prime dichiarazioni in merito ai provvedimenti cautelari richiesti dalla Procura della Repubblica ed emessi dal GIP presso il tribunale di Termini Imerese a carico di alcuni dipendenti comunali che, secondo l’accusa, inducevano il comune di Termini Imerese in errore circa la loro effettiva presenza in servizio, da parte del sindaco Francesco Giunta.

Il sindaco Francesco Giunta ha dichiarato: “Apprendiamo dalla stampa che l’autorità giudiziaria ha provveduto ad emettere la misura cautelare dall’obbligo della presentazione all’autorità di Polizia per alcuni dipendenti. Attendiamo che ci vengano notificati i provvedimenti che l’amministrazione vaglierà unitamente al segretario generale e al dirigente il personale.”

“Qualora ve ne fossero gli estremi saremo inflessibili – continua Giunta – procedendo all’applicazione di ogni opportuna sanzione, previa apertura di appositi procedimenti disciplinari che in questi casi, accertate le responsabilità, possono portare al licenziamento in tronco. Confidiamo che gli organi preposti facciano al più presto chiarezza, al fine di stabilire le specifiche eventuali responsabilità”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *