Ambulatorio vaccinale itinerante, 209 vaccini nella prima tappa

Ha proseguito l’attività due ore oltre l’orario di chiusura vaccinando tutti i bambini che oggi si sono presentati all’ambulatorio itinerante. Un flusso continuo di famiglie si è riversato nel cortile della Scuola Orestano, prima tappa nelle 8 circoscrizioni del camper delle vaccinazioni istituito dall’Asp di Palermo insieme all’amministrazione comunale di Palermo. Medici, infermieri ed operatori dell’Azienda sanitaria provinciale hanno lavorato per 9 ore (dalle 9 alle 18) senza soluzione di continuità fornendo un servizio che ha trovato il pieno riscontro della gente.

Medici ed infermieri hanno effettuato complessivamente 209 vaccinazioni, mentre sono state 223 le prenotazioni registrate dagli operatori dell’ufficio mobile. Prenotazioni già vidimate dall’Asp e che consentiranno il regolare ingresso degli alunni nelle scuole.

“Il bilancio della prima tappa è sicuramente positivo – ha sottolineato il commissario dell’Asp, Antonio Candela – per soddisfare l’intera richiesta dell’utenza, abbiamo deciso di proseguire l’attività fino all’ultimo bambino da vaccinare. Tanti sono stati i ragazzi saliti a bordo del camper, ma tantissime anche le prenotazioni che consentiranno ai genitori di iscrivere regolarmente i figli a scuola. La collaborazione del presidente della seconda circoscrizione, Mario Greco, si è rivelata preziosa per la buona riuscita dell’iniziativa”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *