Firmata la convenzione per il bando delle periferie

Firmata ieri, alla presenza del sottosegretario Simona Vicari, la convenzione con cui la Città Metropolitana di Palermo affida al Provveditorato Interregionale di Sicilia e Calabria i lavori degli 11 progetti selezionati nell’ambito del più vasto bando per le periferie.

Tali progetti contenuti nella Convenzione, dell’importo complessivo di oltre 3  milioni di euro,  destinati agli edifici di Prefettura, Questura, Comando carabinieri e Guardia di finanza, sono stati redatti dal Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche di Palermo che ne curerà, quindi, anche l’affidamento dell’appalto, l’esecuzione e il collaudo delle opere garantendo, grazie al protocollo della legalità, correttezza e trasparenza delle procedure.

Palermo ha ottenuto un grande risultato dimostrando un’alta capacità progettuale – ha dichiarato il Sottosegretario Vicari – Con questa operazione rafforzeremo la  sicurezza sul territorio della città di Palermo e Provincia, recuperando ed utilizzando anche gli edifici confiscati alla mafia. Il Palazzo in piazza Leoni, in particolare, che per anni ha rappresentato per i palermitani la prepotenza di Cosa Nostra sui piu’ deboli,  sarà consegnato alla città e destinato agli uffici della Prefettura, quale segno tangibile della vittoria dello Stato sulla mafia. Trasformeremo un luogo simbolo della mafia in simbolo della legalità.” Conclude.

POTREBBE INTERESSARTI