VI edizione del Castelbuono Teatro Festival

antenna sicilia teatro festivalAnche quest’anno il consueto appuntamento con il Teatro va in scena a Castelbuono: nei giorni 14, 15 e 16 luglio il Chiostro di San Francesco, fresco di restauro, diventerà palcoscenico e luogo di incontro per gli appassionati. Il Castelbuono Teatro Festival, patrocinato dal Comune di Castelbuono, anche quest’anno sarèà denso di appuntamenti.

In dettaglio, giovedì 14, alle 21.30, si esibirà la Compagnia “I Trovatori” con lo spettacolo «Delirio a due» di Eugène Ionesco; venerdì sarà la volta della Compagnia di Zollino (Lecce) “Neamera”, che metterà in scena «Una piuma al vento»; mentre sabato sarà la volta della Compagnia Neuroninatto, organizzatrice dell’evento, che si esibirà in «Come si rapina una banca» di Samy Fayad.

Anche questa edizione prevede l’assegnazione di due premi: le compagnie saranno giudicate da una Giuria Tecnica e dalla Giuria “Popolare”, formata proprio dal pubblico che parteciperà alla manifestazione. La compagnia Neuroninatto si esibirà, come sempre, con la formula del “fuori concorso”. Per tutti e tre gli appuntamenti è previsto un contributo simbolico all’ingresso. Il pubblico avrà anche la preziosa possibilità di confrontarsi con le Compagnie la mattina seguente la loro esibizione, per soddisfare curiosità, fare critica (si spera costruttiva) e soddisfare il naturale bisogno umano di conoscenza dell’altro.

POTREBBE INTERESSARTI