Cassata: il sindaco intervenga al depuratore

Giovanni CassataOggi alle ore 11,45 sono transitato in prossimità del depuratore che si trova al porto e, mentre guardavo le imbarcazioni della gara velica che stavano prendendo il largo, mi sono dovuto allontanare con immediatezza per il forte e nauseabondo lezzo che proveniva dal depuratore (devo presumere che ciò sia conseguenza di un malfunzionamento dello stesso).

Il sottoscritto, unitamente  agli altri consiglieri del proprio gruppo (N.C.D.) e ad  altri consiglieri comunali, ha più volte, evidenziato all’Amministrazione Attiva, nelle sedi istituzionali, il mal funzionamento del detto depuratore (grandi chiazze di colore scuro in mare, in prossimità del depuratore e del promontorio di Santa Lucia e/o del Capo), richiedendo spiegazioni; ovviamente nessuna risposta è mai giunta.

Così, come bene ha detto il rappresentante del “movimento Controvento”, per potere ottenere l’attenzione dell’attuale Amministrazione Attiva bisogna utilizzare il mezzo mediatico.

E’ indecoroso ed incivile che una Città che accoglie una manifestazione di tale importanza e risonanza si presenti in questo modo.

Invito, pertanto, l’Amministrazione Comunale che, allo stato attuale è l’unico gestore del servizio idrico in questo Comune, gestione che è comprensiva anche del depuratore, a risolvere con immediatezza il problema; ricordando, altresì, che il Sindaco, in qualità di Ufficiale di Governo in materia di sanità ed incolumità pubblica, è direttamente responsabile di eventuali danni arrecati alle persone, derivanti dal malfunzionamento del depuratore.

Ne vale la dignità della Città.

P.S. Chiedo scusa a nome di tutta la Città ai cittadini, ai turisti ed ai partecipanti all’evento per l’insopportabile lezzo.

POTREBBE INTERESSARTI