“Veleggiando sui borghi” all’ottagono Santa Caterina

E’ stata inaugurata a Cefalù ,il 2 Giugno 2016 all’ottagono Santa Caterina, dal sindaco Rosario Lapunzina – Presenti anche il presidente del Consiglio Antonio Franco l’Assessore Enzo Garbo e il Presidente dei Borghi d’Italia – la mostra fotografica e di pittura dal titolo “Veleggiando sui Borghi”.

L’evento è stato inserito in occasione della V° REGATA VELICA de “I BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA”. Il tema chiaramente è il mare. Il fotografo Antonio Barracato espone fotografie in bianco e nero e a colori . Nelle foto a colori, accuratamente calibrate, viene raffigurato il mare durante il con la sua potenza esplosiva, in quelle in bianco e nero pezzi unici di Cefalù degli anni ’70, dettagli di corde e di pescatori durante il loro lavoro di riparazione delle reti.

borghiSono state inserite, inoltre delle poesie a tema dallo stesso Antonio Barracato. Le pitture invece sono dell’ing. Leonardo Giardina un altro noto abile artista cefaludese, che dopo un viaggio in diversi luoghi d’Italia,  si propone nella sua città natia. L’evento si concluderà il 12 giugno 2016. Già numerosissimi i visitatori locali e turisti.

POTREBBE INTERESSARTI