Rischio attentati: aumentano i controlli anche a Palermo

E’ allarme in tutta Europa dopo l’attacco terroristico di Bruxelles all’aeroporto e nelle stazioni della metropolitana che ha ucciso 32 persone e causato 250 feriti. Nel mirino proprio i trasporti, simbolo della libertà di movimento. Ed è proprio su queste infrastrutture che si intensificano i controlli in tutte le città.

Anche a Palermo il Prefetto Antonella De Miro ha alzato la guardia e inasprito la sorveglianza nei varchi portuali e in quelli aeroportuali, così come deciso dal Comitato nazionale per l’Ordine e la sicurezza pubblica riunitosi a Roma. Aumentati quindi i controlli ai passeggeri in transito, in particolare all’aeroporto Falcone e Borsellino, anche attraverso l’impiego di unità cinofile. Le forze dell’ordine pattuglieranno anche l’area esterna per un completo controllo delle persone negli accessi.

L’obiettivo è quello di eliminare ogni possibile rischio attentati in città, anche con numerosi posti di blocco nel centro urbano. Livello massimo di allerta anche all’aeroporto di Catania Fontanarossa, dove potranno accedere all’aerostazione solo i passeggeri muniti di carta d’imbarco.

POTREBBE INTERESSARTI