Terza Categoria, scontri al vertice con vista play off

Vista play offArchiviata la giornata che rimarrà indelebile per i tifosi del Sant’Anna, promossi in seconda categoria e tornati a festeggiare come non accadeva dai tempi della Soluntina negli anni ’80, si torna in campo per l’intensa sfida ai posti valevoli per i play off, e per la vittoria del campionato di terza categoria barcellonese, con il Finale, più lanciato che mai, che ha staccato la squadra campana Calcio Stella, e condivide solo con i piemontesi dello Stay ‘o party il trono di miglior difesa delle terze categorie d’Italia (solo 3 gol subiti!).

Turno di riposo nel palermitano, con soli due recuperi delle giornate precedenti. Scenderanno in campo Sporting Termini -Cefalù e Alimena -S. Anna, con i neo campioni pronti ad onorare il campionato.

Nel barcellonese la corsa del Finale, parzialmente bloccata dal pari di Tortorici, riparte in casa contro un Mistretta che ha saltato le ultime due partite per problemi organizzativi. Il match di cartello si disputa al Sant’Ippolito, dove il San Mauro ospita il Tortorici. Sono due i punti che separano le squadre che, assieme alla Castelluccese e al Green Tusa, si giocano la miglior posizione in ottica play off. I bianco-rossi di mister Randazzo ospiteranno uno Stefano Catania mai domo nonostante la deficitaria posizione di classifica, mentre il Tusa se la vedrà, fra le mura amiche, con l’Acquedolci. San Fratello-Caronia, match fuori classifica, chiuderà la giornata.

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI