Patti come Baggio, il Green Tusa batte il San Mauro

Seconda sconfitta consecutiva per il San Mauro, che sul campo del Green Tusa cade per causa di una magia di Massimo Patti, che segna direttamente da calcio d’angolo. Il San Mauro scende in campo con il 3-5-2, con Giovanni Corradino fra i pali, Santangelo, Caputo e Martino in difesa, Purpura, Marco Botindari, Nicolosi, Giaimo e Caruso a centrocampo, Fertitta e Giuseppe Botindari di punta.

La partita è subito viva, e fra i 22 si distinguono Patti da una parte e Giaimo dall’altra, che trattano il pallone con la classe dei grandi campioni. E così il Tusa si rende pericolo calciando in mezzo diverse punizioni dalla media distanza, ma è del San Mauro la palla gol più grande, col triangolo Giaimo-Purpura-Botindari G. che esalta i riflessi del portiere locale.

Discutibili alcune scelte del direttore di gara, che annulla due gol al Tusa e nega un rigore che dir netto è un eufemismo a Giuseppe Botindari. Nella ripresa il San Mauro cala vistosamente e le ripartenze del Tusa creano parecchi disagi ai difensori ospiti. Nel giro di due minuti entrambe le squadre rimangono in 10, viste le doppie ammonizioni di Giaimo e dell’8 locale. Quando la partita sembrava indirizzata verso lo 0-0, ecco il colpo di genio. Massimo Patti calcia direttamente in porta da calcio d’angolo e sorprende Corradino.

L’immediata reazione del San Mauro sembra concretizzarsi a pochi minuti dalla fine, ma il destro a giro di Nicolosi finisce di poco a lato. Gli ingressi in campo di Castiglia, Madonia, Polizzano e Zito non sortiscono ulteriori pericoli, e così il Green Tusa esce vincente dallo scontro diretto, portandosi a un solo punto dal San Mauro.

POTREBBE INTERESSARTI