Due progetti di turismo innovativo dal Distretto turistico Cefalù-Madonie-Himera

Il 2 febbraio, alle ore 10.30 l’Assessore regionale al Turismo, on. Anthony Emanuele Barbagallo, presenterà i due progetti di turismo innovativo realizzati dal Distretto finanziati con il POR-FESR Sicilia 2007-2013. “Madonie in rete” e “Madonie 2.0” sono i due progetti realizzati dal Distretto Turistico di Cefalù e dei Parchi delle Madonie e di Himera con l’obiettivo di mettere il turista al centro dello straordinario patrimonio ambientale, culturale e artistico che caratterizza l’area del Distretto.

Il turista è invitato a diventare parte attiva del territorio: ne fa parte, lo vive, lo introietta, lo racconta attraverso gli strumenti della comunicazione social. Un obiettivo importante che si coniuga perfettamente con la naturale proiezione di ogni Distretto Turistico verso la valorizzazione dell’identità culturale e la contestuale promozione dello sviluppo sociale ed economico del territorio.

Una risposta coerente con l’obiettivo regionale ed europeo di potenziare i servizi a sostegno dell’imprenditorialità turistica e i processi di integrazione di filiera.

POTREBBE INTERESSARTI