Cefalú: incompiuta sul lungomare, arriva la svolta

albergo lungomareArriva ad una svolta la vicenda della struttura alberghiera rimasta incompiuta sul Lungomare Giardina di Cefalù, i cui lavori erano cominciati nel 2006 per poi interrompersi definitivamente nel 2012 dopo che era stato negato il permesso di costruire a seguito di  accertamenti su opere risultate abusive. Il Settore Edilizia Privata del Comune di Cefalù ha ora dato, in sede di conferenza di servizi, parere favorevole al completamento del complesso alberghiero le cui strutture sorgono tra il Lungomare Giardina e le Vie Vazzana e Pintorno.

Secondo l’amministrazione comunale, la decisione dell’Ente scaturirebbe dal fatto che l’impresa privata proprietaria dell’immobile ha recepito le osservazioni avanzate dall’ufficio, ponendo in essere una concertazione che ha consentito di salvaguardare l’interesse pubblico e tutelare i diritti del privato. Già nel marzo scorso il Tribunale Amministrativo Regionale aveva però emesso sentenza in merito alla vicenda, stabilendo l’insussistenza dei vincoli di inedificabilità riconosciuti dall’amministrazione, e decidendo quindi in favore della riapertura del cantiere.


Il Provvedimento Unico di Concessione, in corso di rilascio, permetterà ora la realizzazione di un Hotel con n. 38 camere per complessivi 78 posti letto. L’albergo avrà un vasto spazio a verde attrezzato di uso pubblico, prospiciente il Lungomare e le Vie Vazzana e Pintorno, di oltre 500 mq e sarà dotato di piscina e di un parcheggio privato di 800,00 mq.

POTREBBE INTERESSARTI