Cefalù: torna al completo la Giunta Lapunzina

Dopo circa tre mesi sembra aver trovato definitiva soluzione la querelle che aveva visto il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, affrontare la stagione estiva senza un assessore.
Un periodo dell’anno particolarmente critico vista la numerosa presenza turistica in città che solleva spesso problemi di annosa soluzione.
Il primo cittadino di Cefalù ha preferito, in questi mesi, andar dritto per la sua strada, mirando alla ricerca di una soluzione politica e  lasciando la città con una giunta zoppa, piuttosto che affrontare problematiche di carattere amministrativo.
In questi giorni a giurare a fianco di Lapunzina dovrebbe essere Enzo Terrasi, il cui ingresso nel consesso

Enzo Terrasi

amministrativo dovrebbe portare alla dimissioni dello stesso dal Consiglio comunale.
A sala delle capriate farebbe quindi il suo ingresso Gianluca Cesare che già tre mesi fa, attraverso le pagine del nostro giornale, aveva ribadito la sua fedeltà alla corona.
Non è dato sapere  per quali motivi siano occorsi ben tre mesi per giungere a una soluzione che sembrava essere una logica conseguenza dell’iter politico seguente alle dimissioni di Curcio.
Probabilmente per la coalizione che sostiene Lapunzina  è stato difficile trovare una sintesi attorno al nuovo nome che dovesse fare il suo ingresso in Giunta.

POTREBBE INTERESSARTI