Cefalù, commissariamento: nominato il primo membro della commissione di liquidazione

municipio-restauro-cefalù (Copia)Sono passati diversi mesi dall’ufficiale dichiarazione di dissesto del comune di Cefalù,  preceduti da una lunga e interminabile agonia in cui si presagiva che il destino della Perla del Tirreno fosse ormai segnato.
Dalla scorsa primavera ad oggi è calato il silenzio circa la nomina dei commissari, e in tanti si sono chiesti cosa stesse realmente accadendo.
A quanto pare però la situazione sta per sbloccarsi definitivamente e molto presto i commissari andranno a insediarsi al municipio di Cefalù.
Pochi giorni fa sembrerebbe che sia stato nominato  dalla Corte dei conti il primo membro della commissione straordinaria di liquidazione che tra poco andrà a districare la matassa dell’enorme debito cefaludese.
Le scelte della magistratura contabile pare siano cadute sul Dott. Antonio Gangi, originario di Roccapalumba, con diverse esperienze come revisore contabile e addetto ai controlli degli atti dello Stato.
Il Dott. Gangi dal 2014 si è distinto, insieme ai suoi colleghi, per la meticolosità e la professionalità dimostrata in qualità di commissari straordinari nell’opera di risanamento delle casse del comune di Bagheria.
Si spera dunque che anche gli altri due membri che presto saranno scelti si dimostreranno all’altezza della situazione e sapranno sbloccare Cefalù dell’impasse in cui ormai è intrappolata da troppo tempo.

POTREBBE INTERESSARTI