Gli studenti delle Madonie in visita al viadotto

viadotto4Gli studenti della scuola superiore ITCAT (ex Geometra) di Polizzi Generosa effettueranno questa mattina una uscita didattica nei luoghi interessati dalla frana di Caltavuturo, in particolare al viadotto Imera della Palermo-Catania, chiuso ormai da un mese, e alla strada provinciale  24 Caltavuturo-Scillato, resa completamente inagibile dal movimento franoso.

Le classi terze, quarte e quinte dell’istituto si recheranno sul luogo accompagnati dagli agenti di Polizia Locale di Caltavuturo e assisteranno ad una lezione accademica all’aperto tenuta dal Prof. Camillo Airò Farulla del Corso di Stabilità dei Pendii del DICAM dell’Università degli Studi di Palermo dell’Università degli studi di Palermo.

Gli studenti delle Madonie, e in particolare quelli che frequentano l’istituto di Polizzi, sono proprio tra i maggiormente interessati dalle conseguenze infauste che la frana di Caltavuturo, completamente fuori controllo, ha provocato sulla viabilità. Si potranno così rendere conto delle cause tecniche all’origine dei cedimenti delle due arterie stradali e sui problemi inerenti i suoli nella zona.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *