Gestione acque, Antonella Leto: “ennesima beffa del governo Crocetta”

Solo Onda  Energia, è l’unica  società oggi rimasta in campo nella gestione acque. Gli altri candidati, tra cui Amap, si sono misteriosamentegestione-acqua ritirati. Perché?

Si tratta dell’ennesima beffa – commenta Antonella Leto, candidata alle Europee nella Lista Tsipras – ai danni dei cittadini che in maggioranza assoluta con i referendum del 2011 hanno votato per l’Acqua Pubblica e si ritroveranno loro malgrado clienti di un gestore che non ha alcuna esperienza nel settore, possiede un capitale sociale sufficiente a pagare per pochi mesi il personale ex APS ma che ha certamente visto nella gestione del SII la possibilità di lauti guadagni, forse da attingere nei fondi e nei conseguenti appalti per la depurazione, visto che nessun privato si offre di fare beneficenza avendo come mission il profitto”.

 “E’ proprio per questo – conclude la Leto – che ho accettato di candidarmi nell’unica lista che si propone di portare la Democrazia partecipativa, i diritti ed i beni comuni come l’acqua in Europa ed in prospettiva in Italia. Non è più accettabile che le donne e gli uomini di questo Paese siano costantemente annichiliti da una politica che, come ha fatto anche Crocetta per farsi eleggere, predica bene e in perfetta continuità con chi lo ha preceduto continua a favorire gli interessi diversi da quelli della collettività. La politica può e deve essere un’altra cosa”.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *