In Sala delle Capriate tornano il Piano di alienazione ed il Bilancio di previsione 2013

Il Consiglio comunale tornerà ad esprimersi dopo la mancata approvazione del Piano di alienazione, atto che ha rimesso in discussione la salvezza dell’Ente comunale dal dissesto finanziario.cons-com
Il Piano di alienazione dei beni è infatti inserito all’interno del Piano di riequilibrio pluriennale al quale il Comune di Cefalù deve attenersi, pena il dissesto. La mancata approvazione del Piano di alienazione comporta inoltre l’impossibilità di approvare il bilancio di previsione 2013, in quanto atto propedeutico al bilancio stesso.
Con dieci voti favorevoli e dieci astenuti l’ormai non più maggioranza di Lapunzina non era riuscita, durante l’ultima sessione consiliare, ad approvare il Piano di valorizzazione dei beni. La giunta comunale ha deciso quindi, nelle scorse ore, di riproporre il Piano di alienazione al Consiglio comunale, convocando i consiglieri per i giorni venerdì 27 dicembre alle ore 19:30 e sabato 28 dicembre alle ore 17:00, in sessione straordinaria ed urgente.

Questi i punti all’O.d.G.:

Comunicazioni del Presidente;

Estremi di necessità ed urgenza;

Ricognizione Immobili di proprietà Comunale suscettibili di dismissione e/o valorizzazione, art. 58 D.L. 112/08, convertito dalla Legge 133/08 ed approvazione piano di alienazione e/o valorizzazione degli immobili, da allegarsi al Bilancio di previsione;

Approvazione del Bilancio di previsione 2013. Bilancio pluriennale e della relazione previsionale e programmatica 2013/2015.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *