Allerta meteo per le prossime 36 ore. Protezione Civile conferma il rischio per il capoluogo

Come già annunciato in un precedente articolo è una vera e propria tempesta quella che sta per abbattersi sull’isola, in particolare nellepioggia aree del palermitano e messinese.  Annullati in via precauzionale i primi traghetti verso la penisola.

Da questa sera, e in particolare da lunedì si scateneranno violenti nubifragi e piogge torrenziali. Le temperature crolleranno di oltre 8 gradi °C, scendendo al di sotto delle medie del periodo. Ad accompagnare i forti nubifragi vi saranno dei venti impetuosi. Quella di lunedì sarà la giornata più tempestosa.

Cefalù si trova nella zona che verrà maggiormente colpita: nella giornata di lunedì si verificheranno precipitazioni intense e forti venti con raffiche oltre i 23 nodi.

La SORIS (Sala Operativa della Protezione Civile regionale) ha comunicato che da stanotte per 36 ore vi è un allerta meteo di “moderata criticità” con possibili precipitazioni, grandine, vento. Obiettivo della task force prevenire e limitare i danni del nubifragio che si è abbattuto il mese scorso sulla città di palermo: http://cefaluweb.com/2013/10/06/prosegue-il-maltempo-a-palermo-allagato-viale-regione-siciliana/ ; http://cefaluweb.com/2013/10/08/maltempo-a-palermo-si-contano-i-danni-dopo-un-week-end-di-paura/ ; http://cefaluweb.com/2013/10/11/maltempo-a-palermo-chiuso-laeroporto-citta-paralizzata-dallacqua/

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *