Maltempo a Palermo, chiuso l’aeroporto: città paralizzata dall’acqua

Palermo nuovamente paralizzata dall’acqua. Un forte nubifragio, come quello dello scorso week-end, sta colpendo in queste ore tutta la Sicilia occidentale. Gravi i disagi a Palermo: l’aeroporto Falcone-Borsellino è maltempo_palermo_ansa_02stato chiuso e diversi voli sono stati direttati a Catania e Trapani. Allagati e chiusi i sottopassi in viale Regione, mentre il traffico è in tilt in diverse zone della città.

L’allagamento ha colpito diverse zone centrali come Piazza Indipendenza, via Galileo Galilei e via Re Ruggero. In corso Calatafimi è stata bloccata la circolazione stradale.

Una situazione drammatica si sta verificando in via Oreto, dove diversi tombini si sono scoperchiati e la strada risulta allagata: sul posto i vigili del fuoco e la polizia municipale. A causa della pioggia si sono verificati alcuni incidenti stradali. Ancora una volta sono diverse le auto rimaste intrappolate in viale Regione Siciliana ed in altre zone di Palermo.

Allerta dal comando dei vigili urbani, anche attraverso twitter: “Si invita la cittadinanza, considerate le condizioni meteo avverse, di utilizzare i propri veicoli solo per casi d’emergenza”.

Foto da skytg24.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *