Previsto in Sicilia un novembre caraibico: nell’immediato qualche temporale

Sarà un novembre in stile “Pirati dei Caraibi” in Sicilia e su tutto il bacino del Mediterraneo. Le temperature infatti saranno molto simili a quelle appena viste ad ottobre. Ad assicurare tali risultati è il dottor Sanò, rumaridirettore del meteo.it. Le analisi dei computer hanno mostrato una situazione chiara quanto anomala: le elaborazioni dimostrano che il mese di novembre vedrà dei valori termici ben superiori alle medie degli ultimi 30 anni, non soltanto in Sicilia ma in tutto il Mediterraneo.

Temperature “estive” che si prolungheranno per tutto l’autunno fino a Natale. L’ipotesi bagno del 25 dicembre potrebbe non essere più soltanto un mito. Mentre al nord Italia si prospettano all’orizzonte una serie interminabile di giornate piovose e di cattivo tempo, al sud il bel tempo la farà da padrone.

In Sicilia sarà un inverno lampo: secondo le elaborazioni meteo stagionali la primavera ripartirà poi spedita già da marzo. Si tratta di una circostanza, quella del caldo anomalo, che potrebbe favorire il turismo locale.

In queste ore e nei prossimi giorni si prevede al contrario un calo di temperature e qualche temporale.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *