I renziani vincono in provincia: è Miceli il nuovo segretario del Pd a Palermo

Carmelo Miceli, giovane politico renziano, è stato eletto nuovo segretario provinciale per il Partito Democratico. E’ stato sconfitto invece Antonio Rubino, appoggiato dagli ex Ds. Il giovane renziano ha avuto micelusgarantito anche l’appoggio dei “big” della politica siciliana in chiave centrosinistra, potendo contare su Giuseppe Lupo, segretario regionale, e Rosario Crocetta, presidente della Regione siciliana.

“Da oggi, tutti insieme, costruiamo il nuovo Pd, un partito aperto e orizzontale. L’entusiasmo che il popolo democratico ha dimostrato con oltre 6 mila votanti, è testimonianza di un Pd vivo, che ha voglia di partecipare e decidere. Sento il peso della responsabilità e chiedo a tutti, a partire da chi non mi ha sostenuto, unità, condivisione e soprattutto coraggio. Perchè è confrontandoci sulle idee e non scontrandoci per correnti che riusciremo a non deludere, ancora una volta, gli iscritti e gli elettori del Pd e soprattutto faremo il bene di Palermo, della Sicilia, del Paese. C’è ancora molta strada da fare ma credo che, con tutte le donne e gli uomini che abbiamo incontrato lungo il cammino e con tutti quelli che incontreremo, riusciremo a fare del nostro partito una forza del cambiamento che ha a cuore il futuro dei nostri figli e il benessere dei nostri padri” ha sostenuto il candidato vittorioso.

Anche a Cefalù Carmelo Miceli ha vinto: dei 91 votanti totali ben 57 tesserati hanno espresso la preferenza per Miceli. Lo sfidante, Antonio Rubino, si è fermato a “soli” 31 voti.

Foto prese da facebook

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *