Palermo: arrivano 34 milioni contro gli allagamenti

Nell’emendamento tecnico presentato dalla giunta comunale di Palermo ed inserito nel bilancio di previsione 2013, sono previsti 34 milioni di euro per la realizzazione ed il potenziamento dei vari impianti del sistema maltempo_palermo_ansa_02fognario cittadino.

Durante gli ultimi allagamenti verificatisi nella metropoli siciliana il sistema fognario aveva reso evidente tutta la sua inadeguatezza. A causa del maltempo e di un sistema fognario inadatto i cittadini palermitani hanno subito ingenti danni e disservizi. Diverse sono state infatti le automobili inondate dall’acqua, le cantine allagate e le strutture aziendali che hanno subito danni a causa dei nubifragi.

L’emendamento inserito nel bilancio di previsione 2013, complessivamente di quasi un miliardo e mezzo di euro, anticipa alcuni progetti già inseriti nel Piano triennale delle opere pubbliche. In particolare sarà potenziato l’impianto di depurazione di Acqua del Corsari, mentre verranno effettuati alcuni interventi riguardanti la rete fognaria nella zona di Villagrazia e nelle vie Agnetta, Etna e Valenza.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *