Gli appuntamenti di Termini Estate 2013 di fine agosto

Proseguono gli eventi da vedere, inseriti nel programma di Termini Estate 2013, realizzato anche quest’anno dall’Amministrazione comunale Termini Imereseguidata dal sindaco Totò Burrafato.

Il 27 agosto si terrà un incontro dedicato ai bambini a cura dell’associazione Sikelia onlus, “Libera l’ambiente” presso la biblioteca Liciniana alle ore 17,30. Sempre il 27 agosto in serata presso l’Hotel delle Terme si consumerà la cena romana a cura dell’associazione Termini d’Amuri. Un modo per rivivere l’arte del convivio attraverso un’esperienza unica all’interno della suggestiva area termale. (la cena è a pagamento e occorre la prenotazione tel. 091/8113557).

Per il 28 agosto è previsto presso il Kalos “Himera’s got talent” alle ore 21,30. Uno spettacolo per la selezione di nuovi giovani talenti, a cura di M.E.G.A. eventi.

Giovedì 29 agosto a piazza Duomo alle ore 21,00 si assisterà a uno spettacolo di danza “Notre Dame de Paris” a cura dell’associazione A.S.D. Agarì Coreùo di Cefalù.

Il 30 agosto il Chiostro delle Clarisse alle ore 21,00 ospiterà l’associazione di Catania, Futura con lo spettacolo “Due dozzine di rose scarlatte” di Aldo De Benedetti. Importante autore teatrale nel periodo tra le due guerre, realizzò un vasto repertorio negli anni compresi tra il 1930 e il 1938. Fu costretto a interrompere la sua attività durante il periodo fascista, perché ebreo. Tornò al teatro dopo la fine della guerra e fu anche sceneggiatore per il cinema. Sabato 31 agosto sarà dedicato ai festeggiamenti di Santa Marina. Prevista la banda musicale che si esibirà a piazza Duomo e presso la contrada Bragone, nello spazio antistante la chiesa di Santa Marina sarà rappresentato uno spettacolo teatrale “Un cortile miracoloso” della compagnia Scialacori, a cura dell’associazione Politeia alle ore 21,30. “Proseguono gli incontri – ha dichiarato il sindaco Totò Burrafato – per assicurare anche a coloro che sono rimasti in città di potere trascorre delle serate diverse anche nell’ultima settimana di agosto”. Noemi Virzì, assessore alla Cultura ha così concluso: “ancora piena sinergia tra il tessuto associazionistico locale e l’Amministrazione comunale. Spettacoli e cultura si fondono a Termini Imerese in questi ultimi appuntamenti dell’agosto termitano”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *