“Alla ricerca del treno perduto”

Treni affollati, corse soppresse, vecchi guasti, stazioni abbandonate costituiscono ancora oggi grandi disagi per i tanti pendolari siciliani che quotidianamente devono fare i conti con un servizio ferroviario inadeguato. A tal proposito, lo scorso 29 aprile è partita la campagna di sensibilizzazione e denuncia “Alla ricerca del treno perduto”, organizzata dalla Fit Cisl, la Federazione Italiana Trasporti. L’iniziativa è caratterizzata da un tour nelle principali stazioni dell’Isola per annotare i numerosi disservizi del trasporto ferroviario regionale.

La campagna prosegue il tour il 29 e 30 maggio con tappa Siracusa e Ragusa.

Il programma prevede l’arrivo, alla stazione di Siracusa centrale alle 10:00 del 29 maggio, del camper con a bordo i rappresentanti del sindacato, che faranno alle 16:00 tappa alla stazione di Noto. Giovedì 30 maggio il camper continuerà il suo viaggio nel territorio ragusano. Alle 9:00 si fermerà alla stazione di Ragusa e alle 12:00 alla stazione di Modica.

Un’iniziativa volta a migliorare le condizioni di viaggio dei pendolari e a dare voce ai disagi e alle problematiche da essi vissute.

 

Valentina Nicastro

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *