“Storie sotto gli alberi” nei giardini di Palermo

“Un po’ prima del tramonto, l’ora muta delle fate, il mondo può fermarsi e la pace e la bellezza avvolgono e consolano. In questo momento magico, sotto gli alberi, ecco le parole, ecco legiardino inglese storie: narrazioni discrete, avvolgenti, che completano il senso e riempiono il silenzio”. E’ con queste parole che nasce l’evento “Storie sotto gli alberi”. Da venerdì 10 maggio a venerdì 21 giugno, dalle ore 18.00 in poi, grandi e piccini potranno ritrovarsi sotto gli alberi di alcuni tra i più bei giardini di Palermo, per ascoltare la narrazione di storie di miti, quali l’Odissea e il mondo mitologico degli eroi. Un’occasione per ritrovare il contatto con la natura e avvicinarsi alla lettura in un contesto decisamente suggestivo. Le narrazioni per gli adulti saranno curate da Beatrice Monroy e Rinaldo Clementi, quelle per bambini da 5 a 10 anni da Giovanna Soffientini e Antonella Venezia. Tanti gli appuntamenti previsti: Villa Trabia (10 e 24 maggio, e 21 giugno); Villa Giulia (31 maggio e 7 giugno); Giardino Inglese (14 giugno).

Il 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate, gli organizzatori dell’evento accompagneranno tutti i partecipanti, che si riuniranno alle ore 20.00 a villa Trabia, in una passeggiata fino alla libreria Modusvivendi per “Letti di notte”. Durante la passeggiata, faranno da sottofondo i racconti narrati dai cantastorie nella cornice di una Palermo notturna.

La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Palermo Assessorato Ambiente e Vivibilità.

Per conoscere il programma completo e per qualsiasi informazione è possibile scrivere all’indirizzo leggereinsieme@gmail.com .

Valentina Nicastro

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *