Tre giorni di primavera per visitare i luoghi più belli di Termini Imerese

Il Comune di Termini Imerese, a cura dell’ufficio del Turismo e dell’assessore all’Attrattiva Turistica Nicola Cascino, ha organizzato “Tre giorni di primavera”. L’iniziativa, prevista La biblioteca Licinianadal 29 aprile al 1 maggio, prevede la visita gratuita di siti archeologici, musei, chiese e monumenti che resteranno aperti, a disposizione di tutti coloro che vorranno visitarli.
Un modo per far conoscere o per far rivivere i luoghi più belli della nostra Città sia ai cittadini termitani, ma anche a chi viene a visitare Termini Imerese per la prima volta. I siti resteranno aperti dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 15,00 alle 18,30. Ad accogliere i visitatori ci saranno i ragazzi dell’ENAIP che in questo periodo stanno svolgendo uno stage presso gli uffici comunali e che daranno informazioni sui siti da visitare, sia in lingua italiana, ma anche in inglese se dovesse servire per eventuali turisti stranieri.

I siti visitabili sono: Anfiteatro Romano; Chiostro di S. Chiara; Biblioteca Liciniana; Curia Romana e Villa N. Palmeri; Chiesa di S.Caterina d’ Alessandria; Cammara Picta Museo Civico B. Romano; Duomo San Nicola di Bari e Museo Castello e Belvedere; Acquedotto Romano; Riparo del Castello; Chiesa S. Giacomo; Chiesa M. SS Annunziata; Antiche Terme.
“In vista della prossima stagione estiva – ha dichiarato il sindaco Totò Burrafatoabbiamo ritenuto di dover mettere in campo questo sforzo organizzativo che, con l’indispensabile sostegno di alcuni importanti partner privati, ci porterà a tener aperto per ben tre giorni gran parte del nostro patrimonio culturale. Questa importante iniziativa, del tutto sperimentale, sarà promossa da una campagna di promozione direttamente negli alberghi. Il nostro obiettivo: tentare di attrarre e far arrivare a Termini Imerese una parte dei circa 2500 turisti che in quella settimana saranno ospitati nelle strutture alberghiere del comprensorio”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *