Termini: Rosalia Collura ha compiuto 100 anni

E’ stato festeggiato lo scorso 12 aprile il centenario della signora Rosalia Collura presso la Casa per anziani “Giuseppe Scialabba” a Termini Imerese. La signora Rosalia è nata a Trabia IMG_3671il 12 aprile del 1913, ma dal 2007 è ospite presso la casa anziani di Termini Imerese. Sposata ma senza figli ha trascorso gran parte della sua vita a Caccamo dove faceva la parrucchiera. Da quando è rimasta vedova si è occupata di lei la nipote Calcagno Vincenza che la descrive come una persona socievole, dal carattere affabile e aperto, generosa e sempre pronta ad aiutare gli altri. A riprova di ciò, nei mesi scorsi la signora Collura ha donato al Comune di Trabia un immobile di sua proprietà.

Il sindaco di Termini Imerese Totò Burrafato, presente ai festeggiamenti insieme all’assessore Vincenzo Fasone, ha voluto donare alla signora Rosalia una targa a nome dell’Amministrazione comunale e le ha fatto gli “auguri per questo traguardo così importante”.

A cento anni la signora Rosalia gode di buona salute e ha sorriso a tutti quelli (numerosi parenti e amici) che sono venuti a festeggiarla. Il segreto della sua longevità – dice – “una sana alimentazione, una vita serena e la disponibilità verso gli altri”. Ma forse anche il patrimonio genetico ha fatto la sua parte, considerato che Rosalia ha ancora in vita le due sorelle Letizia di 98 anni e Giuseppa di 95.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *