Precari, Caputo strappa la promessa a Crocetta: i lavoratori non si toccano.

In seguito ad una lunga riunione, caratterizzata fra l’altro da alcuni momenti di tensione, sono emersi alcuni importanti dettagli nella vicenda che riguarda i lavoratori ASU ed i

Salvino Caputo
Salvino Caputo

precari degli enti locali.

Il presidente della regione Sicilia, Rosario Crocetta, ha infatti assicurato che avverrà una proroga nel termine di scadenza del rapporto di lavoro, previsto ad oggi per il finire di aprile, e che verranno inserite nel bilancio le cifre necessarie per la copertura finanziaria sino al 31 luglio e successivamente anche fino al 31 dicembre 2013.
E’ stato quindi costituito, per tale ragione, un tavolo di lavoro permanente tra l’ANCI, la commissione di lavoro ed il Governo, al fine di trovare quei provvedimenti indispensabili per creare le condizioni di mantenimento dei posti di lavoro di cui sopra.

Queste le parole del deputato regionale Salvino Caputo, tra le altre vicepresidente della commissione per le attività produttive: “si tratta di una decisione che può rappresentare un momento di chiarezza per i precari degli enti locali e i lavoratori ASU. La certezza della prosecuzione del rapporto di lavoro è già una notizia che certamente rasserena gli animi e che consente di attendere con maggiore sicurezza i tempi necessari per avviare i contatti col nuovo governo. Anche perché la soluzione definitiva per questa vicenda è certamente nella competenza del governo nazionale. Ho fiducia negli impegni assunti oggi dal presidente della regione, ma è chiaro che vigileremo perché quanto oggi dichiarato venga effettivamente mantenuto”.

Per i lavoratori precari siciliani si tratta di una speranza in più in un momento di difficoltà economica e lavorativa come quello attuale.

10/04/14

L’immagine è tratta dal sito favaraweb.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *