SuperEnalotto, vincita da urlo: ecco quanto ha vinto giocando un euro

Il SuperEnalotto è uno dei giochi d’azzardo più richiesti in Italia. Si tratta di un miglioramento della classica tombola, che grazie ai premi strepitosi e alle enormi possibilità di vittoria, consente a chi ci gioca di poter migliorare le proprie condizioni di vita.

Ecco una panoramica delle sue caratteristiche principali

Giocare al SuperEnalotto è molto semplice. Si devono scegliere 6 numeri compresi tra l’1 e il 90 (i numeri della tombola appunto). Inoltre, se non si indovinano i sei numeri, c’è la possibilità di giocare un numero Jolly e un numero Superstar, quest’ultimo numero è una scelta facoltativa, che incrementa il costo della giocata di 0,50€, che si può abbinare alla combinazione vincente per aumentare possibilità di vincite in diverse categori. La scelta dei numeri può avvenire in maniera manualmente e personalmente, altrimenti si può utilizzare l’opzione Quick Pick per una scelta casuale.

La schedina, una volta compilata, va pagata presso un rivenditore autorizzato o online. Ovviamente si possono giocare più combinazioni su un singolo biglietto.

Estrazioni e risultati

Le estrazioni del SuperEnalotto si tengono quattro volte a settimana: martedì, giovedì, venerdì e sabato alle 20:00.

I numeri vincenti e il numero SuperStar vengono estratti da due macchine separate.

Una volta avvenuta l’estrazione dei sei numeri, più quelli bonus, bisogna immediatamente confrontare i numeri estratti con quelli della nostra schedina e cercare di capire se si è vinto qualche premio. I premi in particolare, sono di varia natura: quello più importante resta il jackpot, noto per raggiungere livelli molto altri, fino a raggiungere centinaia di milioni di euro. Il jackpot viene vinto indovinando tutti e 6 i numeri estratti. Le altre categorie di premi oltre al jackpot, sono composti da premi di minore entità per chi indovina meno numeri: 5, 4, 3 o 2 numeri, ovviamente più il Jolly, nello stesso modo della tombola.

La probabilità di vincere il jackpot è molto bassa, circa 1 su 622 milioni. Questo rende il Superenalotto molto atteso e ambito dai giocatori. Ciò non significa che non sia possibile, perché le statistiche ci dicono che queste probabilità vengono abbattute da tutta una serie di vittorie avvenute nel tempo. Il primo jackpot del SuperEnalotto fu vinto il 17 gennaio 1998, a soli due mesi dall’inizio del gioco: il biglietto vincente fu acquistato a Poncarale, in provincia di Brescia, e il fortunato vincitore si aggiudicò un premio incredibile di 11,8 miliardi di lire, in valuta italiana dell’epoca.

Il Superenalotto è gestito e regolamentato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che ne garantisce la trasparenza e la correttezza, per cui le giocate possono essere effettuate presso ricevitorie autorizzate, online sui siti di gioco legali o attraverso App dedicate.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *