Cerca questo vecchio cellulare Nokia: se lo trovi sei ricco!

Nokia ha avuto un notevole impatto nella maggior parte dei contesti della telecomunicazione, a partire da molto prima della diffusione dei cellulari tradizionali, società che tra l’altro si è occupata anche delle tramsissioni in se, ed accanto a pochi altri “colossi” della telefonia, come Motorola, ha permesso la diffusione di concetti assolutamente importanti come la portabilità di dispositivi e la duttilità oltre che la resistenza. Ancora oggi la nomea di affidabilità di Nokia è dovuta anche e soprattutto a diversi tipi di vecchio cellulare che hanno contraddistinto il compendio dagli anni 90 in poi.

Alcuni modelli non hanno avuto lo stesso successo di altri, è ciò risulta essere molto evidente in particolare in alcuni ambiti specifici.

Un esempio è il seguente modello, molto spesso poco conosciuto anche da chi ha sufficienti anni sulle spalle da ricordarlo. Ma è un modello che ancora oggi riesce a rappresentare la capacità di innovare di brand come Nokia.

Hai questo unico cellulare Nokia? Ecco quanto puoi guadagnare oggi

vecchio cellulare Nokia

Il cellulare del brand finlandese più famoso è stato sicuramente il 3310, dalla diffusione planetearia quanto capillare, che ha permesso a tantissimi ai tempi di poter fare ricorso non solo ad un dispositivo molto duttile e resistente ma anche un approccio agevolato con i messaggi testuali, la capacità di sviluppare addirittura suonerie da zero oltre che sperimentare Snake uno dei giochi da telefonino più conosciuti.

Nokia proprio tra i due secoli ha iniziato ad investire molto sul futuro dei cellulari ed il modello 3650 rappresenta una capacità di evolversi e non “adagiarsi” solo sugli allori dei modelli come il 3310. Dalla fattura colorata e “moderna”, il Nokia 3650 diffuso dal 2002, presenta uno schermo maggiormente definito ed è stato uno dei primi cellulari a presentare una fotocamera integrata. Ciò che lo contraddistingue però è senza dubbio la tastiera, unica anche per i tempi che è circolare.

Questo tratto distintivo però non fu bene accolto dalla maggior parte degli utenti, impegnati ancora ad essere abituati con la tradizionale forma fisica disposta in questo senso: per questo motivo il Nokia 3650 pur avendo una buona lista di caratteristiche hardware per i tempi non ha avuto il successo sperato. La stessa Nokia “tornò parzialmente” sui propri passi con il successivo modello 3660 che era molto simile esteticamente ma aveva una tastiera “regolare”.

Oggi un modello di questo tipo non vale più di 20-30 euro se funzionante. Ma un pezzo tenuto molto bene con tanto di scatola originale può valere senza troppi problemi anche oltre 250 euro.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *