Attenzione WhatsApp sta cambiando: ecco le novità che ci aspettano

E’ senz’altro Whatsapp la principale nonchè più diffusa app di messaggistica istantanea disponibile per smartphone ed una sequela di dispositivi oggi praticamente irrinunciabili per la maggior parte dell’utenza. E Whatsapp, costituisce una forma di app così comune e popolare da essere divenuta da molto tempo parte del tessuto sociale e nel modo di dialogare, al punto che “fare un Whatsapp” o “te lo mando tramite Whatsapp” identifica nella maggior parte dei casi un uso implicito. Whatsapp sta effettivamente cambiando da molti anni in maniera progressiva ma in questo 2024 fin dalle prossime settimane saranno previste novità interessanti che riguardano vari ambiti.

Un esempio è costituito ad esempio dai vari rumors che prevedono nuove funzionalità oltre che un compendio di miglioramenti in fase di sicurezza.

Quali sono le principali novità che saranno in grado di accompagnare gran parte dell’Utenza nel corso delle prossime settimane e mesi?

Attenzione WhatsApp sta cambiando: ecco le novità che ci aspettano

WhatsApp novità

Spesso contestata dai vari apparati di sicurezza per una non sempre efficace capacità di essere affidabile in ambito di protezione dei dati, Whatsapp è stata portata effettivamente ad essere considerata un po’ “vittima” del proprio successo: essendo la più comune app di messaggistica e diffusa su praticamente ogni dispositivo, la sua adattabilità è anche parte della propria debolezza, ed è per questo che è una delle app più aggiornate di frequente sui vari app store.

Tra le novità oramai prossime, confermate inizialmente da vari leak ma anche da effettive conferme, come le novità inerenti alla formattazione del testo ossia 4 nuove tipologie di novità che vanno ad aggiungersi a quelle già predefinite oltre a nuove tipologie di elenchi puntati quattro nuove varianti. Le aggiunte alla formattazione del testo includono due tipi di elenchi, puntati e numerati, e due “font” ossia stili di testo differenti. La novità è stata portata in via ufficiale direttamente dal proprietario di META, ossia Mark Zuckerberg. Queste funzionalità di formattazione sono state richieste a gran voce in particolare da chi sviluppa una forma di utilizzo di tipo professionale quindi con l’implementazione di documenti di vari tipi.

Le varie opzioni di formattazione come ad esempio l’adozione del corsivo o del grassetto sono già disponibili ponendo ad esempio un resto di messaggio tra due asterischi, ma nel corso delle prossime settimane saranno rese ufficiali anche sulla maggior parte dei dispositivi altre tipologie con varie “scociatoie”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *