Smartphone in uscita tra Febbraio e Marzo 2024: ecco i migliori

Il mondo degli smartphone è “nato” strutturalmente non con Iphone ma è con quest’ultimo che ha trovato una vera e propria diffusione, arrivando a sostituire tutte le principali tipologie di telefoni cellulari diffusi ai tempi. Ed oggi il mercato degli smartphone in uscita è in una condizione piuttosto importante tra nuove tecnologie e modelli già conosciuti che si evolvono come risulta evidente anche tra quelli che usciranno nell’attuale mese di febbraio e marzo 2024.

Si tratta di un periodo storicamente prolifico dell’anno, il che porta a considerare eventualmente l’acquisto di un modello in questa fase del 2024.

Quali sono quelli migliori, più interessanti e che sicuramente meritano la nostra attenzione?

Smartphone in uscita tra Febbraio e Marzo 2024

Come detto l’idea di smartphone ossia un telefono cellulare disposto a varie funzioni oltre a quella telefonica è nata non con Iphone ma già dagli anni 90. E’ stata Apple però a cambiare il mercato con il primissimo Iphone che ha poi condizionato tutti i competitors, portando la dismissione di alcuni e la nascita di molti altri (come i brand asiatici).

Nel 2024 saranno in uscita nuove serie di modelli conosciuti, e con le implementazioni più legate al comparto software che hardware (dove sono comunque presenti interessanti novità) come l’implementazione dell’Intelligenza Artificiale sui dispositivi.

Un esempio di smartphone che è uscito da pochi giorni risulta essere l’Honor Magic 6 Lite, una forma di medio di gamma che appare decisamente interessante per la maggior parte dell’utenza, potendo contare su una eccellente autonomia con un impianto di batteria di 5.300 mAh che però non influenza troppo il peso e lo spessore dello smartphone. Non avanzatissimo il sistema Android che monta per ora “solo” il 13 (arriveranno aggiornamenti comunque), decisamente buono anche il comparto fotocamere. Il prezzo di lancio ufficiale di 399 euro è stato già ribassato dal Honor, e si può trovare anche a partire da 299 euro.

Decisamente di alta fascia lo Xiaomi 14 Ultra, considerato potenzialmente il nuovo top di gamma del mondo Android per potenza, schermo e fotocamera. Sarà disponibile all’acquisto dal 25 febbraio e monta il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, con uno schermo ad altissima risoluzione pari a  2670×1200. Notevoli anche in prospettiva i reparti camera, mentre la velocità di ricarica con cavo è pari ad una potenza 90 W e ricarica wireless da 50 W.

Il tutto per uno smartphone di altissima fascia che dovrebbe costare poco meno di 1500 euro al lancio.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *