Chi è Cristiano Malgioglio: concerto a Carnevale a Termini Imerese

Scopriamo insieme chi è Cristiano Malgioglio, il cantante e cantautore italiano, tra i più discussi personaggi della televisione italiana che si esibirà il prossimo 11 febbraio nella parte bassa di Termini Imerese in occasione del Carnevale Termitano.

Cristiano Malgioglio è nato in Sicilia, a Ramacca, il 23 aprile 1945. Da piccolo si trasferisce con la sua famiglia in Australia.

Quando torna il Italia va a vivere a Genova dove ha modo di conoscere e confrontarsi con importanti cantautori quali Gino Paoli, Luigi Tenco e Fabrizio De André. Grazie a quest’ultimo riesce ad ottenere il suo primo contratto discografico con la casa “Ricordi”.

Malgioglio è stato auto di note cantanti: Donatella Moretti, Iva Zanicchi, la mitica Mina, Giuni Russo, Raffaella Carrà, Rosanna Fratello, Dori Ghezzi, Loretta Goggi, Amanda Lear, Milva, Mónica Naranjo, Rita Pavone, Patty Pravo, Iva Zanicchi, Stefania Rotolo, Dora Moroni, Flavia Fortunato, Ornella Vanoni, Marcella Bella, Sylvie Vartan, Pupo, Franco Califano, Umberto Balsamo, Adriano Celentano, Fred Bongusto, Enzo Curatella e Lucia Cassini.

 Malgioglio, inoltre, partecipa, con ruoli sia da concorrente sia da opinionista, anche a note trasmissioni tv sia della Rai sia di Mediaset, quali L’isola dei famosi, Quelli che il calcio, Grande Fratello VIP, Amici di Maria De Filippi, Eurovision Song Contest, Tale e quale show.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *