Pollina, 41enne lavora in nero ma percepisce reddito di cittadinanza

E’ stato scoperto l’ennesimo caso di lavoratore in nero mentre percepisce il reddito di cittadinanza. Succede a Pollina, dove la Guardia di Finanza è intervenuta nell’ambito del potenziamento dei controlli in tema di contrasto al lavoro nero.

Nel mirino una società che gestisce una nota struttura ricettiva e di ristorazione.

“Effettuato l’accesso nella struttura – dicono dalla guardia di finanza – le fiamme gialle hanno identificato tutti i lavoratori presenti nel complesso alberghiero acquisendo, da loro stessi, notizie utili finalizzate alla verifica del regolare adempimento degli obblighi previsti dalla normativa giuslavoristica. Dall’esame della documentazione presentata dall’amministratore della società e dalle dichiarazioni rese dai lavoratori, è stata così accertata l’assunzione di 3 lavoratori totalmente in nero”.

Per le violazioni emerse si è proceduto, pertanto, alle contestazioni previste della normativa in materia di lavoro ed all’irrogazione di una sanzione pari a 11 mila euro circa. “Inoltre, grazie all’utilizzo delle banche dati in uso al Corpo – dicono dalla guardia di finanza – è stato accertato che uno dei lavoratori non regolarmente assunto percepiva il “reddito di cittadinanza”. Così per l’uomo – si tratta di un 41enne (M.A. le iniziali) è scattata la segnalazione all’autorità giudiziaria “per indebita percezione del beneficio”. Per il 41enne è scattato anche il sequestro della carta poste italiane utilizzata per percepire il beneficio.

Resta da fare luce sulla posizione fiscale della società.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *