Torna il caldo afoso

E’ previsto un inizio di settimana con caldo e afa, l’estate continua quindi il suo percorso per la gioia di tutti i vacanzieri. A fare le spese di questa nuova impennata della colonnina di mercurio saranno coloro che rimarranno in città.

L’influenza dell’Africa si farà sentire con caldo e soprattutto afa specialmente lungo la fascia costiera tirrenica.

Il bel tempo  – dicono gli esperti del Centro Meteorologico Siciliano – sarà assoluto protagonista per l’inizio di questa settimana con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque e per l’intero arco della giornata. Solo qualche nube innocua potrà interessare a tratti l’entroterra e la costa tirrenica ma senza conseguenze.

Temperature

Le temperature saranno generalmente stazionarie e su valori in linea con le medie stagionali lungo le coste, sopra le medie di 2/3 gradi sulle aree interne dove si potranno registrare valori compresi fra i +34 °C e i +37 °C. Il caldo risulterà a tratti afoso sulla fascia tirrenica e quella costiera meridionale.

Venti e mari

I venti soffieranno deboli a regime di brezza lungo le coste, moderato scirocco lungo il Canale di Sicilia nella giornata di mercoledì 7 agosto. Mari calmi o poco mossi

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *