Petralia Sottana, l’ospedale Madonna dell’Alto assicura la salute dei madoniti

Ha avuto esito positivo e sereno l’incontro del 17 marzo scorso, organizzato a Petralia Sottana dal Movimento per la ricrescita delle Madonie e presieduto dal presidente avv. Vincenzo Sabatino, al quale hanno partecipato sindaci, consiglieri comunali, sindacalisti e cittadini.

Tutti i presenti hanno condiviso la “Piattaforma programmatica di base per il diritto alla salute dei madoniti” che, in data odierna, è stata inviata formalmente alle Amministrazioni e ai Consigli comunali interessati per l’approvazione ufficiale del documento. Le relative delibere saranno raccolte e inviate dal Movimento all’assessore regionale alla Salute affinché nei tempi brevi possa soddisfare le richieste avanzate, pena attivazione di iniziative di protesta.

Solo allora il Movimento, i politici, i sindacalisti e i cittadini delle Madonie potranno riconoscere la piena funzionalità di un nosocomio che assicuri a tutti il diritto alla cura della propria salute. Un incontro con l’assessore è stato richiesto al più presto possibile all’interno della struttura ospedaliera.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *