Madonie innevate: risveglio d’incanto (FOTO)

Galleria in aggiornamento

La neve ha imbiancato le Madonie: risveglio d’incanto per i borghi di Petralia Sottana e Soprana, Gangi, Geraci, Blufi e dintorni.

Le previsioni meteo avevano messo in guardia sulla possibilità di accumuli e le basse temperature stanno mantenendo le neve densa ai bordi delle strade e su tutto il paesaggio naturare. Imbiancata anche Valledolmo, procedendo nell’entroterra siciliano. Scenari di grandi effetto in tutte le cittadine, ma anche disagi e impedimenti. La viabilità proprio qui è interdetta: la strada per raggiungere lo svincolo A19 di Tremonzelli è di difficile transitabilità, se ne sconsiglia l’utilizzo; mentre la strada per Caltavuturo è transitabile solo con mezzi 4×4; infine procedendo da Valledolmo verso il bivio SS 121 si può transitare solo con gomme da neve.

Questa mattina, superato lo svincolo di Irosa, diverse auto sono state costrette al dietrofront per una nevicata intensa a Blufi, non riuscendo a raggiungere i luoghi di lavoro. Si raccomanda massima attenzione e di evitare l’utilizzo dei veicoli se non strettamente necessario. Ulteriori nevicate sono previste per domani, il meteo promette nuovi scenari d’incanto.

Sofia D’Arrigo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *