Domani allerta meteo gialla per tutta la Sicilia

Diramato dalla Protezione Civile Regionale l’avviso numero 18330 che avrà validità fino alle 24 di domani 27 novembre. Per tutta la Sicilia è previsto lo stato di allerta gialla.

In particolare:  “DALLA SERATA DI OGGI, LUNEDI 26 NOVEMBRE 2018, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI DA SPARSE A DIFFUSE, ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE. I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITÀ, FREQUENTE ATTIVITÀ ELETTRICA E FORTI RAFFICHE DI VENTO. VENTI FORTI DAI QUADRANTI OCCIDENTALI, CON RINFORZI FINO A BURRASCA O BURRASCA FORTE, CON MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE”.

Inoltre, sono previste, per la giornata di oggi, precipitazioni “da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli”; per la giornata di domani, precipitazioni “sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici, con quantitativi cumulati moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto dell’Isola, con quantitativi cumulati da deboli a moderati”.

Il comune di Palermo ha previsto la chiusura al pubblico di tutte le ville e i giardini comunali. Il provvedimento è stato necessario per il forte vento previsto.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *