L’Apocalisse

E’ Apocalisse in Sicilia, il maltempo sta mettendo in ginocchio intere province. A causa di un allagamento per il maltempo è stato chiuso un tratto della statale 189 “della Valle dei Platani” in entrambe le direzioni, tra il km 7,900 e il km 8,200 in località Lercara Friddi in provincia di Palermo. In azione personale Anas e delle forze dell’ordine per mettere in sicurezza la zona e ristabilire al più presto le normali condizioni di viabilità.

Il maltempo continua a imperversare sulla Sicilia come in molte altre aree del Paese. Piove ininterrottamente. Continua l’allarme relativo al torrente Verdura nell’Agrigentino. Ieri c’è stata una parziale esondazione. Fiumi e dighe restano sorvegliati speciali.
Un violentissimo nubifragio si è abbattuto nei dintorni di Sciacca (AG) nella giornata odierna: i corsi d’acqua non hanno retto alla furia delle piogge torrenziali, e sono esondati in diversi punti. Fiumi di fango hanno invaso strade e campi, rendendo impraticabili le principali vie di comunicazione; non si segnalano al momento feriti.
Scenari apocalittici a Santo Stefano di Quisquina dove acqua e fango scorrono a cascata per le strade e fra le abitazioni. Sui social si rincorrono gli avvertimenti, è sconsigliato muoversi da casa. Il pericolo e la possibilità di incidenti e disagi sono altissimi. Non è ancora tempo di conta dei danni visto che l’emergenza è tutt’altro che finita.
Sofia D’Arrigo
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *