
Un giovane regista in giro per il mondo è rimasto folgorato dalle bellezze della Sicilia durante il suo ultimo viaggio. Ha così deciso di ricreare le stesse emozioni vissute in un video che celebra tutte le meraviglie dell’isola.
Tra i luoghi visitati e riproposti nel montaggio figurano anche Cefalù e le Madonie.
“Questa terra mi ha letteralmente stregato e ho provato a mostrare questo mio amore attraverso le mie capacità da regista – scrive John Robertson – Credo che il web e la gente, meriti di vedere quanta bellezza vi sia in questa regione”.
Insieme al videomaker inglese, la cura del video è stata affidata anche a una maestria locale: si tratta di Davide Cesare, fonico e proiezionista di mestiere, che in “The essence of Sicily” si è occupato delle musiche. “Ho passato bellissimi momenti catturando il respiro e la voce della Sicilia – scrive sui suoi profili social – spostandomi dall’entroterra più selvaggio (e ingiustamente dimenticato) fin sopra le onde del mare, passando per città e quartieri saturi di vita. Ho portato questi suoni con me (mi hanno davvero riscaldato a Milano), e ho miscelato il tutto per far parlare la Sicilia da sé”.
Per visionare il video basta cliccare qui.
Sofia D’Arrigo
+ There are no comments
Add yours