Torna a funzionare il semaforo sul ponte che collega Termini Imerese a Trabia

Ripristinata la viabilità del Ponte San Leonardo, che collega la città di Termini Imerese con Trabia. L’amministrazione comunale da tempo è al lavoro per ripristinare nel più breve tempo possibile il guasto che era avvenuto al semaforo a seguito di un temporale.

Il guasto

 “A causa delle forti precipitazioni dello scorso fine settimana, la scheda elettronica che gestisce accensione e spegnimento dell’impianto si è letteralmente bruciata (forse un lampo) -aveva spiegato il sindaco della città, Francesco Giunta -. Lunedì 7 maggio il II Settore ha immediatamente effettuato una ricerca di mercato al fine di acquisire i preventivi. Successivamente abbiamo acquisito le note a cura della ditta che tra l’altro si è occupata originariamente di installare il semaforo e i costi per montaggio e ripristino ammontano a circa 1.400 euro. Con nota del 10 maggio ho fornito, quindi indirizzo urgente ai competenti Uffici, al fine di procedere all’acquisto della scheda danneggiata che dovrebbe arrivare da Segrate (Mi) nel giro di una decina di giorni”.
Clicca qui per approfondire.

Il ripristino

Con un post su facebook, il sindaco della città di Termini Imerese ha informato i cittadini del ripristino del semaforo avvenuto stamani.

“Da stamani, riattivato il semaforo sul ponte San Leonardo -scrive il sindaco Giunta-. In attesa di partire con il cantiere per la costruzione della nuova ed importante struttura viaria attesa da oltre un decennio. Colgo l’occasione per scusarmi dei disagi”.

Per approfondire sulla nuova struttura del Ponte San Leonardo, cliccare qui.
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *