Regionali: dagli exit poll probabile testa a testa tra Musumeci e Cancelleri

Arrivano i primi exit poll dopo la chiusura delle urne in Sicilia. I siciliani hanno già scelto il loro prossimo governatore, ma nulla si saprà fino a domani: le urne infatti resteranno giacenti durante la notte e lo spoglio sarà effettuato nella mattinata di domani. Possiamo però farci un’idea dell’andamento già dai primi exit poll rilevati dai seggi attraverso le interviste ai votanti.

Sembra profilarsi ciò che in molti si aspettavano: un testa a testa tra il candidato del centrodestra Nello Musumeci e quello del Movimento 5 stelle Giancarlo Cancelleri. Solo due i punti percentuali che li dividerebbero secondo i rilevamenti, che di solito risultano piuttosto attendibili,ma non sono comunque dati reali. Dalle 4 mila interviste effettuate sembra che Musumeci si potrebbe attestare attorno ad una percentuale media del 37%, mentre Cancelleri sarebbe al 35%.

Secondo gli stessi exit poll, molto indietro il candidato del Partito Democratico Fabrizio Micari, intorno al 20%, e Claudio Fava fermo alla metà. Si attende comunque domani per verificare se gli exit poll possano ricalcare i dati reali.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *