Elezioni regionali: i primi dati sull’affluenza

Sono stati da poco diffusi i dati sull’affluenza alle urne per le elezioni regionali siciliane. I dati sono stati rilevati nei seggi dell’isola alle ore 12; i prossimi rilevamenti sono attesi alle 19 e alle 22, a chiusura dei seggi. Solo nella giornata di domani si procederà allo spoglio delle schede.

I dati provenienti dai capoluoghi di provincia parlano di votanti generalmente in flessione quasi ovunque: la percentuale più alta si è registrata in provincia di Siracusa, dove ha votato il 12,23% degli aventi diritto. A Messina alle urne poco più del 6%, la metà rispetto a Siracusa e anche rispetto alle precedenti consultazioni del 2012. Palermo poco oltre l’11%, al di sopra della media regionale al 9%. Dati bassi se pensiamo che i siciliani avranno soltanto la giornata di oggi, e soltanto fino alle 22, per recarsi alle urne.

Nelle Madonie i dati si mantengono in linea: 12,13% i votanti a Cefalù, sopra la media regionale; record di votanti per ora a Campofelice di Roccella, che raggiunge addirittura il 13%, mentre San Mauro si ferma solo al 6,08%.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *