Osservatori Osce alle regionali, M5S contro Vicari: “Sia precisa come i Rolex”

E’ scontro tra la senatrice di Alternativa Popolare Simona Vicari e il Movimento 5 stelle sulla richiesta presentata da questi ultimi di osservatori internazionali alle prossime elezioni siciliane. L’Osce ha rigettato la richiesta dei pentastellati, non sussistendo minacce a diritti umani o libertà fondamentali.

Abbiamo assistito – ha detto la Vicari- a  una grande sceneggiata che ha fatto solo del male all’immagine internazionale della Sicilia. Sono sicura che i siciliani sapranno fare la scelta giusta punendo alle urne chi strumentalizza la Sicilia, descrivendola nel peggiore dei modi, solo per convenienze elettorali. I siciliani non sono delinquenti” 

MA la replica del candidato governatore del Movimento Giancarlo Cancelleri, e dei suoi sostenitori, non si è fatta attendere: “Se Simona Vicari fosse precisa come i Rolex di cui sembra essere tanto appassionata si sarebbe evitata l’ennesima gaffe che non giova certo all’ immagine, tutt’altro che cristallina, che sfoggia in questa campagna elettorale”. “La Vicari – affermano i parlamentari del Movimento 5 Stelle Sicilia – pensi più ai suoi guai giudiziari, piuttosto che a esibirsi in infelicissime uscite mediatiche. È l’ora che impari a farlo. Anche senza l’ausilio del preziosissimo Rolex, che è stata costretta a restituire dopo il fragore dell’inchiesta giudiziaria che l’ha travolta”.

“La Vicari parla solo per dare aria ai denti – ha ribadito Cancelleri – La preoccupazione per la regolarità delle prossime elezioni non è solo nostra, se è vero, come è vero, che il ministro Minniti ha appena allertato le prefetture siciliane per intensificare l’azione di vigilanza in occasione della tornata elettorale del 5 novembre”.

POTREBBE INTERESSARTI