Cisterna a fuoco sulla Palermo-Catania, chiusa l’autostrada

1 min read
Acqua

Una cisterna che trasportava gpl ha preso fuoco mentre percorreva l’autostrada A 19 Palermo – Catania in direzione del capoluogo etneo, poco dopo lo svincolo di Termini Imerese. Il conducente del camion è riuscito ad accostare e a lanciare l’allarme ai soccorritori.

L’incidente è avvenuto intorno alle 5.30  e l’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni. In direzione Palermo l’uscita obbligata è allo svincolo di Termini Imerese, mentre in direzione opposta la deviazione è a Buonfornello. Dopo le operazioni di spegnimento l’autostrada è stata riaperta in parte, e in entrambe le direzioni si circola su una sola corsia.

I vigili del fuoco sono stati impegnati a lungo nello spegnimento delle fiamme con sei squadre e il nucleo Nbcr.Si attende da Palermo l’arrivo di un mezzo dei vigili del fuoco per recuperare il gas presente nell’area e nella cisterna. Quando arriverà il mezzo l’autostrada verrà chiusa di nuovo per due ore circa per consentire le operazioni di bonifica.

 

Potrebbe anche interessarti

altri articoli di...